Un’oasi di classe e gusto?
Sono andato a pranzo il giorno 24 aprile con la famiglia…suggerito dalle recensioni. Non lontano dalla Reggia a piedi, un’entrata su una via secondaria. Il locale si presenta un pò elegantino, differente dalla media intravista in altri locali, comunque curato, pulito, accogliente. passiamo alla valutazione
POSIZIONE: 8. In via Cesare Battisti, non lontano dalla Reggia, un posto non molto trafficato, almeno quando ci sono andato io.
LOCATION: 8.5. Hanno un giardino esterno, ma il tempo e le temperature di quei giorni non ne hanno permesso l’apertura. Il locale comunque è ben curato e accogliente.
PROFESSIONALITA’: 9. Sicuramente il personale sembra del mestiere da tempo. Non c’era molta gente, quindi non erano sotto stress, e anche i tempi del servizio sono stati adeguati. Piatti ben presentati.
GENTILEZZA: 8. qualcuno un pò troppo serio…qualche sorriso in più non stonerebbe.
PULIZIA LOCALE: 9. Nulla da dire, sotto questo punto di vista uno dei migliori in cui sono stato.
PULIZIA SERVIZI: 9. non do 10 perchè sarebbe la perfezione e c’è sempre spazio per migliorare; comunque un locale che ha dei servizi igienici molto curati. Bisognerebbe vedere quando è frequentato da molte persone. però anche i prodotti accessori che mettono a disposizione sono fuori della norma.
MENU’: 8.5. Vario ma non pieno, come piace a me: non moltissimi piatti per ogni portata, ma con accostamenti particolari e gustosi. Porzioni non abbondanti…giuste se si volessero assaggiare più piatti. Non ho potuto provare tutto, ovviamente, ma tra quello che abbiamo preso ci sono luci e una piccola ombra. Buono il calamaro con la scarola e il baccalà fritto alle 3 farine (con chutney di mango e annas con mandorle tostate), come ottimo era la guancia all’aglianico e patate. Poi volevo togliermi uno sfizio di un piatto mai assaggiato: pasta e patate (lo sò, ho mangiato di tutto ma questo piatto…ancora mi manca!). Non era come mi aspettavo, completamente differente da quello che vedo pubblicizzato in molti ristoranti del napoletano e da come me lo hanno raccontato colleghi campani. Non era male, con i cicoli del maiale nero casertano, ma non era quello che mi aspettavo!. doveva essere buona anche la pizza e il risotto ai frutti mari che ho visto nei tavoli viciniori. Insomma si, ci tornerei.
TOTALE: 8.6/10
RAPPORTO QUALITA’ PREZZO Q/P, min 0.1, max 10): 1,1.
I prezzi non sono bassi (8), ma la qualità dei prodotti è elevata (9); direi un rapporto giusto.
Lascia un commento