Torre Faro, una gelateria tipica siciliana di alto livello. Brioche sfornate in continuazione e quasi sempre calde, granite ottime e dei gelati….che valgono qualche punto in più di glicemia. E un giardino dove sedersi che contribuisce a farti sentire nel giardino paradisiaco, l’Eden appunto, specie se c’è caldo e gusti le loro prelibatezze. I Voti.
POSIZIONE: 7. Ad angolo, tra due strade a un centinaio di metri dal mare…non è il massimo.
LOCATION: 8. Il punto forte è appunto il giardino, con molta ombra prodotta dagli alberi presenti; un posto ideale per gustare granite e gelati nelle calde giornate estive.
PROESSIONALITA’: 8. Personale veloce nel servire, sempre con un sorriso. Maestri nel loro settore.
GENTILEZZA: 9. Tipica accoglienza siciliana; le ragazze sempre sorridenti e cortesi, nonostante i numerosi clienti, specie al mattino e la sera. Grande disponibilità anche verso il turista…Ciò aiuta a promuovere il loro prodotto.
PULIZIA LOCALE: 6.5. Diciamo che tavolini e sedie di plastica non sono il massimo e spesso la pulizia dei tavoli lascia a desiderare, ma il numero dei clienti è elevato e quasi continuo nella stagione estiva, per cui essere impeccabili è difficile. Però si può fare meglio e sostituire la plastica con altri materiali più “eleganti” e stabili.
PULIZIA SERVIZI: 6.5. Senza infamia e senza lode.
MENU’: 9.5. La combinazione della brioche sia col dolce che col salato vale quel mezzo punto in più! I gusti dei gelati non sono molti….ma che gusti (7 veli di pistacchio, fantasia di Avola,….).
TOTALE: 7.8/10
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO (Q/P, min 0,1 max 10): 3.
Qualità elevata (9) e prezzi giusti…per la zona (3). Un prodotto del genere in altre zone d’Italia sarebbe costato quasi il doppio! La qualità della brioche è tra i massimi mai provati. Mi ricorda quella di un pasticcere alle Eolie nei lontani anni ’80. Le granite sono di alto livello. Raramente si può trovare di meglio in uno stesso locale.
Lascia un commento